Sei in:

Evento speciale al Bif&st DISNEY’S MASTERCLASS

disneyEsperimento riuscito tra la Walt Disney Motion Pictures Studios Italia e il Bif&st. Ieri mattina  più di 150 ragazzi hanno partecipato al Galleria a una masterclass a numero chiuso sulla distribuzione e le campagne marketing di alcuni dei prossimi titoli distribuiti nel 2010 dalla Major americana. L’incontro, moderato dal vicedirettore del Bif&st, il giornalista e critico cinematografico Marco Spagnoli, lo ha condotto Paul Zonderland, Senior Vice-President & General Manager di Walt Disney Studios Motion Pictures Italy. Una mattinata diversa dal solito, in cui il pubblico presente in sala ha preso parte all’incontro intervenendo e ponendo diverse domande a Paul Zonderland sul rapporto tra i costi delle grandi produzioni e il prezzo di vendita dei biglietti. Un argomento bollente se si pensa che in Italia escono nelle sale più di 370 film all’anno, contro i 200 degli Stati Uniti. “In Italia ogni settimana ci sono 7 titoli nuovi – ha spiegato Zonderland – e un film rimane in sala per una media di due settimane e mezzo contro le cinque del resto dell’Europa”. Tra gli obiettivi della Walt Disney Studios Motion Pictures Italy c’è anche quello di provare a sfondare il mercato estivo con il lancio di grandi film anche in piena estate, come avverrà con Toy Story 3 in 3D, il terzo capitolo della fortunatissima saga di animazione creata dalla Pixar in uscita in Italia il prossimo 7 luglio in anticipo sul resto dell’Europa. Durante la Masterclass sono stati proiettati anche alcuni trailer dei prossimi titoli distribuiti dalla Walt Disney, tra cui Alice nel paese delle meraviglie diretto da Tim Burton e Prince of Persia: le sabbie del tempo diretto da Mike Newell. Di quest’ultimo sono stati proiettati in anteprima mondiale anche quindici minuti, anticipando l’uscita nelle sale italiane prevista per il prossimo 19 maggio 2010. Il film uscirà poi sul mercato americano 9 giorni dopo, il 28 maggio 2010.