ARMANDO TESTA: POVERO MA MODERNO
60’
Regia Pappi Corsicato
E’ nella Torino degli anni Cinquanta e Sessanta, luogo straordinario di boom economico e di conflitti, di esperimenti sociali e fervore intellettuale, che Armando Testa trova la sua voce: uno stile rigoroso e incisivo, immune da ogni enfasi, non di rado animato da un’inconsueta forza onirica, perfetto per raccontare un mondo in rapido mutamento.
Presskit
I TIBURTINOTERZO
24’
Regia Roberta Torre
Tiburtinoterzo è un noto quartiere popolare di Roma dove vivono Daniele, Jari, Emilianino, Massimo e Robertino, ragazzi di vita con il mito della bella vita fatta di soldi facili, cocaina a fiumi e notti passate sul raccordo a guidare senza meta. Sullo sfondo Roma e le sue tante strade, il suo presente e futuro carico di aspettative. Come un miraggio.
LA NOTTE QUANDO E’ MORTO PASOLINI
26’
Regia Roberta Torre
Il 2 novembre 1975 in un piazzale dell’Idroscalo di Roma viene ucciso PierPaolo Pasolini.Il 26 aprile 1976 nel processo di primo grado Pino Pelosi viene condannato come unico esecutore. Oggi Pelosi indica i fratelli Franco e Giuseppe Borsellino come autori del delitto. Questo è il racconto di quanto è accaduto quella notte all’Idroscalo dalla voce di chi per ultimo ha visto vivo Pier Paolo Pasolini
Presskit
In programmazione
26 gennaio, Galleria sala 3 ore 20:00
27 gennaio, Galleria sala 3 ore 22:00