Inaugurazione ufficiale per il Bif&st 2010 con un’anteprima importante, il film “The Lovely Bones” (Amabili resti) diretto da Peter Jackson, il regista del “Signore degli anelli”.
Prima dell’inizio del film,il presidente della Regione Nicky Vendola ha consegnato al “Ragazzo di Calabria”, il regista Gianni Amelio, il “Premio Fellini 8½ per l’eccellenza artistica”.
Note su The Lovely Bones
Pennsylvania. La 14enne Susie è stata uccisa da un misterioso assassino che ne ha poi accuratamente nascosto il corpo esanime, rendendo difficile alla famiglia e alle istituzioni il ritrovamento dei suoi resti. Intrappolata in una dimensione onirica fra cielo e terra, Susie si troverà a dover scegliere tra la voglia di vendetta e il desiderio di far superare il dolore ai suoi cari.
Le porte del Teatro Petruzzelli saranno chiuse ogni sera alle ore 20.45.
Si raccomanda dunque la massima puntualità (in sala per le 20.30)
A film iniziato sarà assolutamente vietato l’ingresso in sala anche ai possessori di regolari biglietti. Per ragioni di antipirateria sarà assolutamente vietato l’uso in teatro di cellulari, telecamere e altro che, se individuati dal personale della sicurezza presente in sala, saranno immediatamente sequestrati.